Chi siamo

Studio Novo

Lo studio è presente da oltre 30 anni e dal 1999 è diretto da Gianluca Mosca. Inizialmente sito in Canonica di Triuggio, si trasferisce a Casatenovo dove gli uffici, anno dopo anno, richiedono molteplici ampliamenti per l’aumento di collaboratori e servizi.

Un gruppo di persone con visioni e specializzazioni differenti, in grado di soddisfare al meglio ogni tipologia ed esigenza del Cliente, dal privato all’imprenditore, dall’industriale alla società immobiliare. L’area di intervento, prima incentrata in Brianza, si espande andando a toccare le più grandi città italiane con interventi anche a Torino, Como, Milano, Genova, Firenze, Cagliari, Perugia e Roma.

Il campo di applicazione spazia dalla committenza pubblica a quella privata, dalla residenza ad ambienti collettivi come strutture ricettive, ristoranti e negozi.

Le diverse ricerche tecnologiche, materiche e degli spazi fanno diventare ogni progetto Unico a sè stante. Nulla deve essere lasciato al caso: dall’architettura esterna fino al più piccolo dettaglio di interni senza dimenticare, anzi cercando di valorizzare, lo spazio circostante.

Le tecnologie proposte possono variare da quelle più tradizionali all’utilizzo della bio-architettura, strutture lignee (verticali ed orizzontali) e utilizzo delle fonti rinnovabili.

Il nostro processo di lavoro

ingegneri contrallano il cantiere 1 scaled

1
Conoscenza del cliente

Il primo appuntamento conoscitivo è per noi essenziale e fondamentale. È qui che ascolteremo le esigenze e le aspettative del Cliente, si dovrà discutere delle necessità e si andrà a definire il progetto più adatto a lui.

2
Definizione del progetto

Presentazione al cliente di una bozza progettuale motivata dai parametri precedentemente discussi, eventuali aggiornamenti così da arrivare all’idea voluta e concordata tra le parti.

3
Stima dell'investimento

Valutazione dell’investimento in termini economici e crono-temporali, ricerca degli operatori di settore disponibili, richiesta e verifica dei vari preventivi per la realizzazione dell’opera.

4
Progetto al dettaglio

Predisposizione e presentazione delle varie pratiche edilizie ed adempimenti burocratici, corrispondenza con gli Enti e gestione sino al rilascio delle autorizzazioni necessarie.

5
Direzione dei lavori

Gestione generale degli operatori e verifica della documentazione in termini di Sicurezza, verifica delle fasi principali di esecuzione, stesura stati avanzamento lavori.

6
Chiusura dei lavori

Recupero documentazione per conformità delle opere realizzate, predisposizione ed invio comunicazioni per la chiusura dei lavori.

Hai un'idea ma non sai come realizzarla?

Hai un'idea ma non sai come realizzarla?